mercoledì 12 marzo 2008

MR. RIGHT... at the wrong time.

ovvero "le regole d'oro per evitare di cercarsi grane
inutili e dolorose perdendo la
testa per un uomo che
comunque non potrete avere… mai".



suggested soundtrack: "You Oughta Know" Alanis Morrissette
" And I'm here to remind you of the mess you left when you went away"

Cosa accade quando ti innamori dell'uomo giusto, di quello perfetto per te, di quello che “aspettavi da una vita”, di quello che è il riassunto di tutto quello che sogni quando sogni un uomo ma... te ne innamori al momento sbagliato?
Perchè può capitare che quello giusto arrivi quando non lo stai cercando o peggio ancora quando assolutamente non dovresti cercarlo. Sei felicemente “non single”, fidanzata o sposata e all’improvviso... BAAAAANG!!!, ti accorgi che hai completamente perso la testa per lui, per Mr Right! Forse soltanto perchè non è "tuo", forse solo perchè non è quello che si lava i denti in mutande la mattina in bagno accanto a te? O forse proprio perchè è quello giusto per te?
Inizia come un gioco, in un periodo in cui i tuoi ormoni sono incazzati neri, inizia come un diversivo, l’appagamento di una tua voglia di flirtare, di una tua voglia di sentirti ancora “scopabile”. Ma uno sguardo di troppo, una battuta di troppo e ti trovi nella merda fino al collo, incapace di scrollarti di dosso il pensiero fisso di andare... oltre.
Magari accade, magari no, ma in ogni caso... attenzione, lui potrebbe piacerti più di quanto pensassi e allora sarebbero guai. Non illuderti che sia solo un gioco: la cosa migliore che ti potrà capitare sarà aver incontrato uno che vuole scoparti, nella peggiore delle ipotesi tu ti innamorerai di lui e lui di te e la tua vita diventerà un inferno.
I sintomi da individuare per capire se ti stai cacciando nei guai sono chiari ed inequivocabili:
la tua estetista ultimamente si sta facendo i milioni a spese tue, così il tuo parrucchiere e così l’Intimissimi sotto casa. In auto andando in ufficio invece delle solite News di Radio Capital tieni lo stereo a manetta e canti a squarciagola nemmeno fossi Jennifer Lopez. Inoltre non perdi mai di vista il cellulare nemmeno per un secondo e se per caso l'ADSL va giù ti senti morire...

Ecco un elenco di semplici regole da seguire per non cadere nella trappola tesati dal destino e dall’Uomogiustoalmomentosbagliato:
- Non illuderti di aver assolutamente bisogno di chiamarlo per chiedergli “qualsiasicosa”: è una balla che stai raccontando a te stessa, hai solo voglia di sentire la sua voce!
- Evita di rispondere a qualsiasi delle sue mail e se non puoi farne a meno evita battute e doppi sensi: lui non aspetta altro.
- Evita di scrivergli anche per questioni di lavoro, nel giro di poche mail sarete sul personale. Una collega qualsiasi potrà sicuramente farlo al posto tuo.
- Evita di partecipare a cene, feste, aperitivi o qualsiasi riunione conviviale a cui sai di poterlo trovare. Dopo una bottiglia di vino bianco passeresti sicuramente a fargli piedino sotto al tavolo.
- Evita di comprare e leggere “quel” libro o “quel“ CD di cui ti ha parlato l’ultima volta: sicuramente troverai tutta te stessa in quel libro o in quel disco…
- Evita di capitare per caso “dalle sue parti” gli incontri “casuali” sono davvero magici e lui ci cadrebbe come un baccalà.
- Evita di far sfoggio di tutta la tua cultura quando parli con lui, gli uomini si fanno impressionare facilmente.
- Tira fuori dall’armadio tute da ginnastica e maglioni orrendi e se possibile evita il parrucchiere fino a quando la crisi non sarà rientrata.
- Se lui è single cerca di rifilarlo ad un cara amica single che sicuramente lo merita, se è sposato o comunque non single… boh, in questo caso spera che sua moglie rimanga incinta alla svelta, il pupo in arrivo lo distrarrà e tu nel frattempo potrai dartela a gambe
- Se tutte le regole precedenti non funzionano prendi in considerazione di trasferirti, magari all’estero.
Ma se nemmeno quest ultima strada è percorribile, allora tieniti forte e armati di tanta pazienta, amor proprio e possibilmente di Xanax: ti aspettano mesi davvero duri!

J. W. Goethe: "Esitono determinate cose che il destino vuol compiere ostinatamente (...) e coì avviene alla fine, nonostante le nostre resistenze". Cazzate, il destino è solo una scusa, il problema sei tu!

Nessun commento: