lunedì 7 luglio 2008

Sunset non ce la fa più

ovvero: "se non stacco vado al manicomio"
di Terako

Suggested Soundtrack:
I Need - Meredith Brooks:
"
I need a best friend... the right to be silent, and then to be heard, a week on an island... cool friends, weekends, and someone to die for"

Sunset è esausta, non ce la fa più. L'ultimo anno è stato davvero duro, estenuante.
Il lavoro non le ha dato tregua: ha comunicato tutto il comunicabile, organizzato tutto l'organizzabile, inaugurato tutto l'inaugurabile, brieffato chiunque, cazziato chiunque e preso cazziatoni da chiunque, giorno, notte e weekend compresi.
Gli uomini non le danno tregua: le storie vecchie non si chiudono e quelle nuove non si aprono. Lei ci mette del suo a ficcarsi nei pasticci ma comunque loro la tormentano.
Anche le amiche di Sunset no le danno tregua: mollano, tradiscono, si ingravidano, si incazzano, si deprimono. Lei poverina è ricettacolo di tutte ste sfige che la circondano perchè, non si è mai capito per quale motivo, tutte quante andiamo a raccontare qualsiasi cosa a lei! E lei ascolta, è bravissima in questo, indefessa e concentrata, non propone soluzioni, non giudica, ma ascolta, ascolta, ascolta, fuma, ti guarda e ascolta e alla fine, ascolta oggi ascolta domani, forse un pochino si è rotta le palle e ha bisogno di staccare anche da questo.
Sunset se n'è andata al mare, per una settimana intera, per staccare, per scollegare il cervello dalla sua vita. Ci è andata insieme ad una frequentatrice affezionata delle cene del venerdì: la "terza metà della cena del venerdì", se solo una cosa potesse avere tre metà... è andata al mare con lei per staccare dalla sua vita e dagli uomini, per non pensarci per un po', ma si è portata dietro il Pc e i suoi due cellulari, quello del lavoro (per le storie nuove ancora chiuse) e quello privato (per le storie vecchie ancora aperte)...
Terako le raggiungerà nel weekend, giusto per assicurarsi che nel frattempo non si siano fatte fuori a vicenda perchè, si sa, gli opposti si attraggono ma due opposti più opposti di loro non si sono mai visti in vacanza insieme per una settimana... Una "programmatrice puntigliosa" e l'altra "cazzara improvvisatrice", una "pessimista cosmica", l'altra "ottimista anche davanti a risultati catastrofici"... Per il momento mi sfottono dal bagnasciuga con sms sarcastici del tipo "qui è una faticaccia: e spalma la crema, e gira le pagine del libro, e scegli la spiaggia..."
Sembra che si stiano rilassando ma temo che Sunset non riuscirà a staccare nemmeno questa volta... sapete, l'ultima volta che è partita per staccare la bolletta del suo cellulare è arrivata alla cifra record di 500 euro!

1 commento:

Sunset ha detto...

Per dovere di cronaca la mia bolletta del cell era esattamente di 518 euro...tutto il resto è assolutamente corretto...non ne potevo più del mio lavoro e degli uomini della mia vita...ma come sempre terako ha ragione...e anche qui, a 400 km da casa, non riesco a staccare...e così da circa 2 ore io e l'idiota ci stiamo messaggiando...l'unica soluzione che mi viene in mente è...UN COSMOPOLITAN...magari due...lumiere annuisce e maledice l'idiota...che anche qui riesce a rovinare il mio umore...in effetti non posso citare letteralmente il suo commento...molto più pesante, ovviamente