giovedì 18 dicembre 2008

L’ASSIOMA DI DUCHARME

Ovvero….gli uomini non sono tutti stronzi ma sono io che scelgo solo quelli così…
di Sunset


Lui è molto carino, dolcissimo, pieno di attenzioni….e io sono distratta, un po’ insofferente…lui non chiama, se chiama è per dirmi che deve rimandare il nostro appuntamento e io sono lì che pendo dalle sue labbra……ma cosa succede???
Continuo a ripensare alle caratteristiche maschili che mi attraggono, agli ultimi ragazzi con cui sono uscita e improvvisamente mi accorgo che sto sbagliando tutto…mi lamento con le amiche per come si comportano, perché le mie storie non funzionano…e faccio finta di non vedere che proprio quello che mi attrae in quegli uomini è il fatto che sono così sfuggenti, così presi da se stessi…un totale controsenso…mi lamento che sono impegnati tutte le sere e poi se non hanno mille interessi e duemila amici li trovo noiosi…ho chiuso con il mio ex-fidanzato (già, vero, lui dice che mi ha lasciata lui e va bene così) e poi mi ritrovo ad uscire con uomini che sembrano la sua identica fotocopia…C’è un uomo nel destino di ognuna di noi clonato in tanti piccoli esemplari e noi non possiamo farci niente? O siamo noi a scegliere, nel pieno possesso delle nostre facoltà mentali?
Cerchiamo il principe azzurro, la favola, l’uomo perfetto e poi perdiamo la testa per l’idiota che non ha una sola caratteristica dell’uomo dei nostri sogni…eppure è lui quello che ci fa girare la testa, che ci fa chiudere lo stomaco al solo pensiero di vederlo…come scegliamo gli uomini con cui uscire? A volte basta una frase, altre volte uno sguardo…e noi, che fino a 10 minuti prima abbiamo pensato di essere razionali e mediamente intelligenti, con dei principi, con le idee chiare su cosa vogliamo e soprattutto su cosa non vogliamo…proprio noi, lo stiamo guardando con occhi sognanti e non pensiamo ad altro che a un modo per rivederlo. E intanto sentiamo un ronzio….non proviene dal nostro cervello….proviene dall’esterno…ops, è la nostra migliore amica che sta dicendo qualcosa…cosa? “Ah, sì, hai ragione” diciamo noi…lei ci sta provando a non farci commettere l'ennesimo errore. La nostra amica è il perfetto profiler di Criminal Minds e sta delineando il profilo del SI in maniera impeccabile: è come tutti gli altri, è pieno di sé, lo capirebbe anche un bambino che non è affidabile….Ma noi gli stiamo già dando il nostro numero di telefono……

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema. A.Bloch

1 commento:

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Finalmente siete tornate!!!! In tempo per ricevere i miei Auguri di Buon Natale!!!!
Un abbraccio,
LaGatta
Ps. il mio proposito per l'anno nuovo è di essere più sfuggente (ma sopratutto più str) degli uomini che ho incontrato. E giuro che ci riuscirò