martedì 1 aprile 2008

Marte, ti togli di lì o no?!

... ovvero come leggere ogni settimana l'oroscopo senza sentirsi idiote...
di Sunset

suggested soundtrack: Horoscope - Chely Wright
"... I still read your horoscope 'cause I can't seem to give up hope.."

No, noi non crediamo in queste cazzate, negli oroscopi…va beh, ammettiamo che sfogliamo Marie Claire dal fondo per leggere subito l’oroscopo… così, tanto per sapere… e ammettiamo che almeno una volta abbiamo consultato i tarocchi della Buona Stella….
Perché, in fondo, ne abbiamo le prove, le caratteristiche generali dei segni sono quasi sempre vere…. chi non ha sofferto per un uomo dei gemelli, chi non ha perdutamente perso la testa almeno una volta per un uomo dello scorpione… e chi non sta ancora aspettando una spiegazione da un uomo del sagittario…
Per tutte voi, ci sono segni da evitare assolutamente e leggere che questo periodo di merda passerà non può che farci bene o almeno sapremo con chi prendercela… con Marte, che è ancora sempre in opposizione.

Questo è in assoluto il nostro preferito:

freewillastrology.com

... un po' perché è scritto benissimo, un po' perchè è in inglese e si sa, tenere in allenamento la lingua appresa con tanta fatica in anni e anni di vacanze studio in Inghilterra non fa mai male, ma soprattutto perché gioca con citazioni colte di livello, che ci fanno forse sentire un po' meno idiote per il fatto che tutte le settimane, puntuali non vediamo l'ora che esca!

We are all in the gutter, but some of us are looking at the stars.
Oscar Wilde

Nessun commento: