lunedì 14 aprile 2008

Rudimenti basici di seduzione crudele!

... ovvero “lo so, sono splendida e profumata e la cosa non ha richiesto alcun impegno!”
di Terako

suggested soundtrack:
Is this desire? - PJ Harvey
"Said "I'm not scared" turned to her and smiled. Secrets in his eyes, sweetness of desire"

Io mi impegno mentalmente a tenere a bada il mio lato “esibizonista” e sadico ma ci sono momenti in cui veramente è più forte di me.
Sapevo che lo avrei visto oggi, sapevo che lo avrei incontrato e anche se so che dovrei girare al largo, dentro di me stavo già pianificando la strategia più aggressiva che si potesse immaginare: doveva impazzire! Ho messo ettolitri del profumo che lui adora, quell’abito che sicuramente gli ricorda la cena in cui non mi ha tolto un attimo gli occhi di dosso, ho messo gli stivali che, sono certa, lo mandano fuori di testa. Ho calcolato di lavarmi i capelli il giorno prima, perché so perfettamente che mi stanno meglio se posso dormirci sopra almeno una notte. Magari una lampada che mi dia un po’ di colore…
Sono normale? Le altre donne si fanno gli stessi “film”? Sì, la maggior parte delle donne sì, o almeno la maggior parte delle donne lo fa consciamente, le altre non sanno di farseli, ma a livello inconscio il loro piccolo cervellino assetato e affamato di autostima, nel preciso istante in cui apriranno l’armadio dirà loro “metti il vestito nero, che a lui piace tanto…”. Non accade solo con gli uomini, ma, di riflesso, anche con le nuove fidanzate degli ex oppure con le ex del fidanzato di turno perché è necessario mettere subito in chiaro chi è la più slendida del reame.
Ti “apparecchi”, ti “tappi da corsa”, ti “tiri a lucido” e via, sei pronta per l’incontro che ti permetterà di riaffermare (se per caso ce ne fosse bisogno) la tua indiscutibile superiorità di femmina.
E poi l’abilità e la superiorità diventano sopraffine quando oltre ad avere un aspetto magnifico, riesci a infilare nel discorso doppi sensi e allusioni assolutamente incomprensibili ad un orecchio non allenato, ma ovvie per lui che quella cosa te l’ha detta quel giorno al bar, te l’ha scritta in quella mail infuocata o te l’ha sussurrata il giorno in cui ti ha cacciato la lingua nell’orecchio. Se ci scappa pure un qualche rimasuglio di cultura umanistica del Liceo, meglio ancora. Che si sappia che oltre ad essere magnifica sono anche particolarmente colta e brillante intellettualmente.
Eh già, siamo fatte così, mettiamo in atto tutta una serie di meccanismi spietati e crudeli che poi tra l’altro nemmeno sempre sortiscono gli effetti desiderati... ma per lo più funzionano. E ci fanno comunque stare bene, ci danno l’impressione di essere padrone della situazione, di condurre noi il gioco, di avere comunque un vantaggio su di lui, perché sappiamo come farlo impazzire: siamo più forti. Questo almeno è quello che ci piace fargli credere, non deve immaginare che invece, sotto a questa scorza da superdonne siamo fatte di pongo, pronto ad essere modellato in qualsiasi modo lui voglia.
A volte però accade che LUI sia in realtà molto più simile a te di come ti saresti immaginata e quindi la mattina davanti all’armadio avrà fatto i tuoi stessi ragionamenti. Si presenterà con la camicia azzurra che tu adori, con i jeans che gli fasciano quel culetto spettacolare, ed è bello, abbronzato, sorridente, solare e… profumato. Sembra voler dire: “Sono splendido e la cosa non ha richiesto il minimo sforzo…”. E tu, credevi di aver esagerato col profumo? Dilettante! Se tu ne hai usato un ettolitro lui è andato oltre: ci ha fatto la doccia. Probabilmente l’ha fatto per te, ma non ne avrai mai la certezza assoluta.
Il problema è che poi lui se ne andrà da dove è venuto e lascerà la stanza guardandoti negli occhi e sussurrando con un filo di voce “Ciao, a presto…”
… e il suo profumo resterà lì, nel tuo ufficio e ti tormenterà, per tutto il giorno!

“Non si è morti fin quando si desidera sedurre ed essere sedotti”
Charles Baudelaire

1 commento:

Sunset ha detto...

La cosa fondamentale da ricordare è che lui non deve mai, e dico MAI, capire che tu hai fatto tutto quello per lui. Tutto deve sembrare assolutamente naturale: i tuoi capelli stanno sempre in quel modo, anche dopo aver preso un terribile acqauazzone; la tua canagione è dorata di natura...e il vestito nero? è la prima cosa che hai trovato stamattina nell'armadio. Sopra, un giubbottino di jeans, che dà l'idea "ero di corsa e ho preso quello che ho trovato in giro". Perchè è importante che lui pensi che siamo splendide di natura...io non sono la persona più adatta a dire se tutto questo è normale...in genere ho un paio di vestiti in ufficio e scarpe con il tacco fisse in macchina...e se lui telefonasse all'improvviso per un caffé? non bisogna mai farsi cogliere impreparate. E soprattutto abbiamo bisogno di sentirci assolutamente perfette per affrontarlo...non è il caso che lui si accorga che non riusciamo neanche a respirare quando lo vediamo...