venerdì 6 giugno 2008

Errare è umano… ma le amiche non sbagliano mai

suggested soundtrack:
Pure Morning - Palcebo “A friend in needs a friend indeed, a friend who'll tease is better”
di Sunset

Va bene, terako ha voluto affrontare questo argomento… l’amicizia… e io vorrei fare qualche precisazione… perché, non facciamo finta di niente, non è sempre tutto rose e fiori! Sto parlando a tutte quelle che come me ogni tanto non sanno come dire alle proprie amiche quello che hanno appena fatto o che stanno per fare… tipo chi viene a bere una birra stasera a casa mia… o la cena della scorsa settimana… sì, forse a me succede un po’ più spesso che agli altri… forse sto facendo troppe cazzate?!! Va bè, è un periodo un po’ difficile… Ma torniamo al punto… avete mai provato quella sensazione, voi raccontate una cosa e nei loro occhi leggete lo sconforto, la consapevolezza che tutti i discorsi che vi hanno fatto non sono serviti a niente… un po’ vi sentite in colpa… ma è molto peggio quello che viene dopo…i l momento in cui loro vi dicono tutto quello che mai vorreste sentirvi dire… LA VERITA’… la verità su quello che succederà, la verità su come vi sentite, la verità sul casino in cui vi siete appena messe… Dentro di voi sapete perfettamente che hanno ragione, ma il diavoletto sulla vostra spalla vi dice di andare avanti lo stesso, vi sussurra che forse questa volta si sbagliano… l’idiota è rinsavito, il vostro ex è cambiato… quella cena a casa vostra con il ragazzo molto molto carino non può finire in un solo modo… e cercate anche di convincerle... spiegando in maniera più o meno razionale i motivi che vi hanno portato a comportarvi così. E mentre sentite la vostra voce vi rendete conto che forse non ci credete nemmeno voi… ma questo non lo ammettete… in quella conversazione tutti sapete come andrà a finire… domani mattina le chiamerete in preda allo sconforto più totale… e loro ancora una volta cercheranno di consolarvi.

"Ne marche pas devant moi, je ne suivrai peut-être pas. Ne marche pas derrière moi, je ne te guiderai peut-être pas. Marche juste à côté de moi et soit mon ami" Albert Camus

4 commenti:

terako ha detto...

Il motivo per cui le amiche si ergono a giudici di ogni nostro comportamento presente, passato e futuro è perchè sono le persone che al mondo ci conoscono meglio ed è così facile dare consigli a qualcuno che si conosce meglio delle proprie tasche!
Fosse così facile "consigliare" anche noi stesse... perchè tutte quelle cazzate, poi le combiniamo anche noi, ma se non ne siamo protagoniste, non si sa come mai, è molto più facile essere infallibili.
Per carità, le amiche non sbagliano mai... se si tratta della vita degli altri!

Unknown ha detto...

Terako ha ragione al 100%...quanto sei saggia....

EmisFear ha detto...

Beh...succede così anche per noi maschietti...con la differenza che il giorno dopo, invece di telefonare in lacrime...si va insieme ad affogare i dispiaceri...magari nell'alcool...

Ok...una telefonata costa meno (forse) e fa meno male...la prossima volta ci provo... ;)

Sunset ha detto...

la telefonata non esclude che alla cena del venerdì si affoghino i dispiaceri nell'alcool:-)