martedì 17 giugno 2008

Ficscion addicscion!

Ovvero… "varie fantasie seriali in ordine sparso".
di Terako

Suggested soundtrack: Who Are You? – The Who “Well, who are you? Who, who, who, who? I really wanna know Who are you? Who, who, who, who? Tell me, who are you? Who are you? Who, who, who, who?"

Ognuno di noi ha il suo personale “orticello” all’interno del quale coltiva le proprie fantasie romantiche, erotiche e sessuali sugli uomini. Chi si concentra sui calciatori, chi sui tronisti (!!!), chi sulle star di Hollywood. Ebbene noi abbiamo una sola, grande, inguaribile fissa ormonale: le serie tv, rigorosamente made in USA. È una mania, che arriva fino al limite di guardarle in lingua originale per cogliere quelle sfumature che nel doppiaggio in italiano inevitabilmente perdono… la qualità di queste serie è ormai altissima, dei piccoli capolavori di sceneggiatura, regia, recitazione, che, a differenza del film che ad un certo punto ti dice “the end”, vanno avanti per anni e anni, non finiscono mai e ogni episodio l'emozione ricomincia da capo.
Il sospetto di vivere un po' troppo in questo universo parallelo mi è venuto ieri, quando in una mail Sunset mi diceva: ”Mi ci vorrebbe un uomo alla Hank, alcolizzato, laido, stronzo ma anche padre affettuoso e romantico”. Hank chiiii??? Hank Moody il protagonista di Californication, aka David Duchovny aka Ag. Mulder di X-Files. Fighissimo scrittore un po’ Bukowsky un po’ Palahniuck che se ne va in giro per L.A. con la sua Porsche zozzissima senza un fanale a fare sesso con chiunque capiti ma che nel cuore ha solo la sua bambina di 12 anni e la sua ex di cui è ancora innamoratissimo.
Ma se la maggior parte delle donne fantastica su notti di sesso appassionato con Brad Pitt o George Clooney, noi ci accontentiamo di naufragare su un isola deserta ed essere accolte sul bagnasciuga da un Sawyer, aka James Ford, aka Josh Halloway col capello e le barba incolti e quel leggero strato di sudorino gloss sul viso. Oppure ci accontentiamo di una sveltina nella saletta visita parenti nel carcere di Fox River con Michael Scofield, aka Wentworth Miller, con lui che ci fissa con quegli occhi da baratro e ci dice “I want you to make a mistake!”. O ancora… ci sacrifichiamo a lavorare fino a tardi magari dovendo dividere il microscopio con Warrick Brown, aka Gary Dourdan, noto cioccolatino bonazzo che frequenta i laboratori della Scientifica di Las Vegas. Oppure immaginiamo che ci venga un'emicrania cronica e speriamo di ritrovarci sotto il bisturi del neurochirurgo Dottor Stranamore, aka Derek Shepherd, aka Patrick Dempsey e al limite.
O al limite, come ultima spiaggia, fantastichiamo di essere incellophanate sul tavolo “operatorio” di Dexter, aka Micheal C. Hall, aka David Fisher il becchino e, se proprio non si può fare sesso perché si sa lui non ama queste cose ed è “vuoto dentro”… vabbè, ci lasceremo fare a pezzi e doneremo il nostro sangue per il famigerato vetrino.

“La televisione non potrà reggere il mercato per più di sei mesi. La gente si stancherà subito di passare le serate a guardare dentro a una scatola di legno.“ Darryl F. Zanuck, ex presidente della 20th Century Fox.

9 commenti:

Sunset ha detto...

terako, vuoi negare che Hank in californication non dia un senso alla camicia nera stropicciata e sporca?

Unknown ha detto...

visto che faccio parte nucleo di cui parli, cara terako, di “tv fiction addicted”, aggiungo un piccolo contributo al tema ricordando che tra le varie fantasie personali includerei quella di avere una storia con un capo ufficio come Gil Grissom (aka William Petersen) di CSI Las Vegas o come Mac Taylor (aka Gary Sinise) di CSI New York o come Jack Malone (aka Anthony La Paglia oppure con un chirurgo plastico come il Dott Troy (aka Julian McMahon) di Nip & Tuck e magari con un idraulico come Mike Delfino (aka James Denton) di Desperate Housewives e poi quella di ritrovarmi su un’isola nel mezzo delle Hawaii in compagnia di un ex soldato tormentato dal suo passato,tipo Sayd (aka Naveen Andrews) di LOST ...ma se ci penso, anche avere un vicino di casa come il vostro Hank di Californication non sarebbe male...io poi ho pure la casa sul ballatoio....è più facile socializzare...camicia nera?! stropicciata?!! sporca?!!!

Anonimo ha detto...

non so voi, ma da nostalgica di 'northern exposure', io suggerisco Chris, riciclato poi in Aidan di Sex&Co. Ma quando era Chris...

Unknown ha detto...

mitico...in italiano era "un medico tra gli orsi"...e aggiungo che oltra a Chris, c'era anche il "medico" che era delizioso (aka Rob Morrow, aka Don Eppes, l'agente dell'FBI di Numb3rs)...lo vedi che i migliori a volte ritornano?!quel telefilm era stupendo...Chris era il deejay della radio locale del villaggio...già gnocco a quei tempi, in sex & the city poi...

terako ha detto...

@ anonimo: "un medico tra gli orsi"... una delle serie più belle di tutti i tempi e concordo su Chris/Aidan, bonissimo.
@ lumiere: sì, diciamo che il tuo è un target un p' diverso ma comunque di tutto rispetto...

Sunset ha detto...

scusate se mi intrometto...ma su Aiden proprio non condivido il vostro entusiasmo...in sex&thecity è tremendo....

MissL ha detto...

.. io ultimamente ho un debole... debolissimo.. per Ashton Kutcher ... conoscete per caso uno che gli assomigli? ;)
Laura :)

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Giù le zampe!Warrick Brown è MIO!!
A presto!

terako ha detto...

@ lagatta: ho visto in rete delle immagini di Warrick veramente spaventose. Hai presente un boiler? Ecco, peserà 100 chili! Che tristezza...

@missl: appoggio il file Ashton Kutcher, in pieno.ra